Ospiti
Fabio Balsamo
Fabio Balsamo nasce a Casalnuovo di Napoli nel 1989. È noto al grande pubblico soprattutto per essere parte degli amatissimi The Jackal, ma il suo percorso artistico abbraccia anche il teatro, il cinema e la tv. Conosciuto principalmente come attore comico, Fabio ha in realtà al suo attivo un curriculum artistico molto ampio che spazia dal teatro classico a quello contemporaneo e drammatico. Ha infatti conseguito una laurea in Arte Drammatica, con 110 e lode, presso l’Università Popolare dello Spettacolo.
Nel 2015 debutta al cinema con il film Babbo Natale non viene da Nord per la regia di Maurizio Casagrande. A teatro recita in diverse produzioni come Sei personaggi crediti non contrattuali in cerca d’autore, Macbeth e Salomé. Nel 2017 è uno dei protagonisti del primo film al cinema dei The Jackal, Addio fottuti musi verdi. Lo ritroveremo poi sul grande schermo nel 2020 con 7 ore per farti innamorare opera prima di Giampaolo Morelli. Con l’amico e collega Ciro Priello partecipa nel 2020 al programma Qui e adesso di Massimo Ranieri, in onda su Rai3.
A luglio 2021 è insieme ai The Jackal protagonista di Europei a Casa The Jackal su Raiplay. Insieme agli altri talent del collettivo, è una delle voci di Biscotti’s - Storie dell’Internet, il secondo podcast firmato The Jackal in partnership con Spotify. E sempre con i The Jackal, nel 2021, è nel cast della serie Netflix di grande successo Generazione 56k.
Nel 2022 lo abbiamo trovato nei cinema con film come (Im)perfetti Criminali di Alessio Maria Federici, Tre di troppo di Fabio de Luigi, Falla girare di Giampaolo Morelli e Beata Te di Paola Randi.
Sempre affiancato da Ciro Priello, lo ritroviamo per il secondo anno di fila alla conduzione di Name That Tune - indovina la canzone, programma musicale di Tv8. Nel 2023 è tra i protagonisti della serie targata Prime Video No Activity - Niente da segnalare. Torna poi, insieme al collega Ciro, alla co-conduzione del nuovo format Rai2 The Floor - ne rimarrà solo uno. È tra i protagonisti del sequel Falla girare 2 - Offline diretto di nuovo da Giampaolo Morelli.
ATTENZIONE: L'evento della proiezione di Falla Girare 2 - Offline prevede un ticket-invito gratuito da ritirare presso il Teatro Mediterraneo.