Ospiti
Andrea Errico
Date
- 1-2-3-4 mag
Andrea Errico nasce nel 1985 a Napoli. Laureato con il massimo dei voti all'Accademia di Belle Arti, la sua carriera inizia da subito con l'editore italiano GG Studio, lavorando come colorista per The One.
Ora è illustratore e disegnatore freelance per molti clienti, tra cui Zenescope Entertainment, Sumerian Comics, Devolver Digital, Guardian Knight Comics e Sergio Bonelli Editore.
Ha recentemente pubblicato la serie The Illusion Witch (Sumerian Comics) con la quale ha lavorato anche su Hotline Miami Wildlife.
Nel 2013 ha fondato il collettivo ed editore Artsteady, creando 47 Deadman Talking, un fumetto indie che ha avuto un grandissimo riscontro di pubblico in Italia e che ancora oggi ha un nutrito gruppo di aficionados.
Nel 2024 dato inizio un nuovo progetto totalmente autoprodotto di nome Nimbus. assieme al team Artsteady.
Nel 2025 è entrato a far parte del team di Mirage Comics lavorando al progetto Hollywood Horror Stories affianco alla legenda internazionale John Romita Jr.
Per il Comicon 2025 presenterà il secondo volume di 90 Ways To Die, progetto antologico e sequel di 47 Deadman Talking prodotto da Artsteady, progetto che ospiterà diversi autori di Authors of Pinto e lo potrete trovare al tavolo della Mirage Comics per firmacopie.