Ospiti
Runacchi (Runa) Hoshi
Date
- 1-2-3-4 mag
Runacchi☆Hoshi, o Runa☆Hoshi, è una delle principali chiptune artist del Giappone. La musica chip tune usa come strumenti musicali i suoni delle console del passato, come il Famicom (il Nintendo a 8-bit).
Runa è super fan di manga, anime e dei videogiochi giapponesi. Attraverso la sua attività di cantante e artista cerca da sempre di trasmettere il suo amore per queste subculture al pubblico di tutto il mondo.
Il video musicale del suo ultimo brano, One Planet, è nato dalla collaborazione con il noto illustratore mkenji7 che ha creato personaggi e animazioni in pixel art, esattamente come i videogiochi di una volta, in cui esprime la sua visione del mondo attraverso il gioco.
RUNA è anche una doppiatrice di videogiochi, soprattutto nel genere degli shoot'em up. Il 24 luglio uscirà in Giappone il nuovo episodio dello sparatutto Cotton, "Cotton Reboot High Tension", con protagonista la maghetta che vola con la scopa attraverso i vari stage. Runa presterà la voce al boss finale del gioco. Ci saranno molte scene di dialogo tra i personaggi prima degli scontri.
Come attrice ha recitato nella serie televisiva di Toei "Kamen Rider Zero-One", in cui ha interpretato la idol Humangear.
Runa è anche un’alpinista che ha viaggiato per tutto il Giappone, riuscendo a scalare ogni anno oltre cinquanta vette. Ha persino scalato alcune montagne insieme ai suoi fan e ha tenuto un concerto sulla cima del Monte Fuji, patrimonio dell'umanità in Giappone. Il concerto è stato un enorme successo: hanno partecipato persone provenienti da tutto il mondo, che si sono divertite tantissimo.
Lo slogan di Runa è "una stella cadente che porta sorrisi" e il suo sogno è di diffondere e connettere le culture di tutto il mondo attraverso le sue canzoni. Runa è entusiasta che il suo primo viaggio all'estero sia in Italia e vi aspetta al Napoli Comicon.