Ospiti
Edoardo Röhl
Date
- 3-4 mag
Edoardo Röhl nasce a Terni nel 1987.
Da sempre appassionatissimo di fumetti, nel 2009 pubblica sulle pagine dell’antologico “Alien Press”, edito da Double Shot, una sua storia a fumetti dal titolo “Salvezza”.
Nel 2010, entra a far parte, sotto la guida di Roberto Dal Prà, del team creativo di I- Comics, rivista contenitore che gli permette di pubblicare due storie di stampo horror.
Nello stesso anno, vince il premio della critica, del concorso indetto dalla rivista Fumo di China e, quel momento, continua la sua produzione su progetti antologici come “Agenzia X” e “Omega Compendium”, o “221B Baker Street”, “London, 1927: Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft”, dividendo la sua attività di sceneggiatore con quella di recensore per le riviste di cinema Empire e Sci-Fi Magazine.
Nel 2015 la sceneggiatura del suo cortometraggio “Troll” viene premiata dalla critica del Roma Creative Contest e, nel 2016, è tra i vincitori dello Shorts for Feature Contest, indetto dalla Prem1eré Film.
Nel 2017 realizza una storia di Zagor dal titolo “La Casa nella Foresta”, edita da Sergio Bonelli Editore, per la serie “I Racconti di Darkwood”.
Nel 2018 crea e scrive “Black Salvation”, un progetto originale, su cui è tutt’ora al lavoro, per Zen Comics.
Dal 2020 collabora con la rivista on-line Onnigrafo Magazine, per cui realizza racconti di vario genere. Nel 2021 esce il suo primo libro-game “Spectrum”, edito da Rossini Editore.
Attivo anche come ghost-writer, alterna le sue produzioni proprie con la scrittura per cinema, fumetto e narrativa per conto di terzi.
La sua ultima pubblicazione è l'albo a fumetti “I Simoniaci per Myth Press” con i disegni di Mattia Ammirati.