Notizie comicon

Campus Startup COMICON: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova area tech

COMICON è lieto di annunciare un inatteso e innovativo progetto, ovvero l’aggiunta di una nuova area che per la prima volta in assoluto si inserisce nel poliedrico ambiente del terzo festival di settore più grande d'Europa: il Campus Startup. Per un evento di cultura pop è una novità unica nel suo genere, mai vista in precedenza in altri festival dello stesso tipo.

Nel particolare, si tratta di un’iniziativa ambiziosa in co-branding di COMICON, SPICI e Fabbrica Italiana dell’Innovazione che parte dall’edizione 2024 di COMICON Napoli per intercettare e supportare nuove idee di impresa legate alle industrie culturali e creative. Inoltre, si pone l’obiettivo di valorizzare la dimensione di vero e proprio “laboratorio in vivo” della manifestazione.

All'interno di uno dei due padiglioni dedicati al Gaming e all’E-Sport, sarà allestito uno sportello apposito, a cura di SPICI e Fabbrica Italiana dell’Innovazione, con l'obiettivo di mettere a disposizione delle startup uno spazio in cui, da un lato, presentarsi, intercettare nuovi talenti e partner, in un contesto perfettamente allineato alle proprie strategie di business; dall'altro, consultare esperti del settore, ricevere informazioni su percorsi di sviluppo, innovazione, formazione, scoprire nuove opportunità di crescita e di agevolazione.

L’iniziativa punta ad espandersi in occasione di COMICON Bergamo con un progetto pilota. Inoltre, a partire dall’Edizione 2025, si lanceranno ulteriori opportunità per le startup, con un'area espositiva dedicata, iniziative di coinvolgimento interattivo con i visitatori, organizzazione di contest e tanto altro ancora.

COMICON vi invita a partecipare al Campus Startup, che non solo aumenterà la visibilità delle startup, ma rappresenterà anche una piattaforma per valorizzare nuove idee creative e per offrire un supporto innovativo e concreto allo sviluppo di nuove opportunità di business.