Notizie comicon

Il programma dei Ring di COMICON

Siete pronti per fare il tifo e creare un’atmosfera da stadio? Organizzatevi per allestire la curva e supportare i vostri beniamini impegnati nelle avvincenti sfide dei Ring! Gli emozionanti incontri di COMICON non finiscono mai e anche quest’anno è previsto un vasto programma per i Ring, i duelli a colpi di disegni e giochi di ruolo che vedono protagonisti alcuni ospiti del festival.

Come nelle edizioni precedenti, il Ring si troverà nel Viale delle 28 Fontane, corrispondente all’area verde situata tra i padiglioni 2 e 10. Le personalità invitate da COMICON vestiranno i panni dei migliori luchadores per competere in gare di disegno e partecipare a ostiche sessioni di role play. I Ring si svolgeranno per tutta la durata della manifestazione e coinvolgeranno vari ambiti di interesse dei visitatori, come le challenge di disegno di Pizzacon, le amatissime Winx, le immersioni di di role-playing nei fantastici mondi ideati dai master nazionali ed internazionali d'eccezione che porteranno avventure esclusive per il pubblico. Per la prima volta tutte le partite di gioco di ruolo sul Ring di COMICON verranno sonorizzate in tempo reale da Supernova Collective, che preparerà una vera e propria colonna sonora per accompagnare in modo diverso ogni singola partita e rendere indimenticabile e spettacolare ogni giocata! 

Allora preparate gli striscioni, i cori e i pop corn, piazzate le vostre scommesse, indossate le sciarpe e issate le bandiere! Ecco il programma in continuo aggiornamento di tutti gli appuntamenti dei Ring di COMICON:

Giovedì 25 aprile:

  • ore 12.00/12.30: Pizzacon Ring
     
  • ore 14.00/16.00: Role Play Ring - Sessione a Lilblin 
    “Una missione non tanto segreta”: I cugini bulli degli orchi sono stati chiamati per affrontare un'importante battaglia. Ma l’arma magica del capo tribù è misteriosamente scomparsa. I Lilblin vengono ingaggiati per ritrovarla. Riusciranno nella loro impresa?
    Master: Mezzocielo
    Giocatori: David Chevalier, Massimo Triggiani, Anna Manna, Masella
     
  • ore 16.30/17.00: Winx

Venerdì 26 aprile:

  • ore 11.00/12.00: Winx
    Con: Tito Faraci e Denis Agostinelli
     
  • ore 12.00/12.30: Pizzacon Ring
     
  • ore 17.00/19.00: Role Play Ring - Sessione a Lilblin 
    “Agguato al bivacco della carovana”: Una carovana di umani piena di metallo sta bivaccando in una radura. I Lilblin vengono presi dal sacco e lanciati nella mischia per creare scompiglio prima dell’assalto. Come andrà a finire?
    Master: David Chevalier
    Giocatori: Manuel Meli, Mirko Cannella, Gianluca Iacono, Renato Novara


Sabato 27 aprile:

  • ore 10.00/12.00: Role Play Ring - Sessione di Dungeons & Dragons
    “Il fischietto misterioso”: Un gruppo di viaggiatori che non si conoscono fra loro deve raggiungere a piedi il vicino villaggio di Kreford.  Ognuno ha i propri scopi personali e, con tutte le voci che girano ultimamente, sarà un viaggio ricco di sorprese.
    Master: David Chevalier
    Giocatori: Alex Polidori, Nerd Bori (Claudio Colica), Riccardo Cotumaccio, Massimo Bulgarelli
     
  • ore 12.00/12.30: Pizzacon Ring
     
  • ore 16.00/18.00: Role Play Ring 
    “Death in Wretched Swamp”: Frank Metzner masterizza sul sing di COMICON la sua avventura inedita a livello mondiale, in cui ingaggia i giocatori coinvolti in enigmi intricati, trappole mortali e nemici diabolici: un omaggio all’avventura Tomb of Horrors di Gary Gygax.
    Master: Frank Metzner 
    Giocatori: Il Masella, Andrea Rossi, Gianandrea Muià, Vincenzo Mirra

Domenica 28 aprile:

  • ore 12.00/12.30: Pizzacon Ring
     
  • ore 13.30/16.00: Role Play Ring
    “Le Multivers”: il cinema “Le Monde” è ormai giunto alle sue ultime proiezioni. Mentre gli ultimi irriducibili spettatori escono tristemente dall’edificio, consci che sia l’ultimo spettacolo del cinema che li ha cresciuti, lo staff inizia a spegnere le luci e a riordinare per la definitiva chiusura. Ma qualcosa non va. Un proiettore ancora rumoreggia, mostrando qualcosa che i dipendenti non riconoscono, qualcosa di alieno: una sequenza di posti tutti estremamente familiari ma assolutamente sconosciuti, che come il canto di una sirena attirano gli osservatori ad avvicinarsi e ad attraversare quella che sembra una frontiera verso terre selvagge e sconosciute.
    Master: Mattaster
    Giocatori: Andrea Rossi, Nicola De Gobbis, David Chevalier, Mezzocielo

Non perdetevi i futuri aggiornamenti della news. Vi aspettiamo a COMICON!