Notizie comicon

L’Italian Game Jam di COMICON Napoli 2024

COMICON continua a riunire il pubblico degli appassionati dei giochi da tavolo e degli addetti al settore, portando anche al festival del 2024 il contest Italian Game Jam, organizzato in collaborazione con Tambù.

L’Italian Game Jam, giunta alla sua IV edizione, è una competizione dedicata al game design di giochi di società. Si tratta di una sfida unica nel suo genere sul territorio italiano che permetterà tanto agli aspiranti autori quanto ai designer già affermati di dare sfogo alla propria creatività, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio gioco da tavolo durante i soli giorni della manifestazione.

Prima dell’inizio della gara, i concorrenti avranno a disposizione poche informazioni per poter iniziare ad immaginare il proprio gioco e produrre il loro primo Document Design, mentre scopriranno i materiali da utilizzare per la realizzazione del loro prototipo solo durante il primo giorno del contest.

Durante il festival, nei giorni 27 e 28 aprile, i partecipanti (in solitaria o in team di 2 persone) si impegneranno in tempo reale per sviluppare nel dettaglio ogni elemento del gioco, dal regolamento all’uso della componentistica, il tutto con il supporto dei giudici dell'Italian Game Jam che faranno da tutor per aiutare, dare consigli e indirizzare al meglio il lavoro.

L’attenta giuria, composta da esperti come Dario Massa, Davide Lo Presti, Luca Coppola e Spartaco Albertarelli, selezionerà volta per volta i progetti più interessanti. In tal modo, i cinque migliori progetti avranno la possibilità di accedere alla finale, ma solo uno conquisterà l’ambitissimo premio: l’imperdibile occasione di sviluppare e distribuire il gioco con il team di Tambù.

Ricordiamo che, come ogni anno, il numero di concorrenti è limitato. Di conseguenza, sarà necessario registrarsi per poter partecipare al contest. Le iscrizioni, che saranno aperte fino alle 23.59 del 15 aprile 2024, si effettuano tramite il link al tasto sottostante oppure inviando una mail all’indirizzo info@tambu.pro.