Notizie comicon

L’arte tra eros e musica: Elodie in dialogo con Milo Manara

COMICON Napoli 2024 è ricco di star provenienti da ogni settore della cultura pop e anche quest’anno un ospite speciale accoglierà gli spettatori sul palco del Teatro Mediterraneo in un appuntamento entusiasmante.

Milo Manara e la poliedrica performer Elodie, tra le principali protagoniste della scena pop italiana e internazionale, vi attendono per un imperdibile evento all'Auditorium del Teatro Mediterraneo. Elodie e Manara hanno già collaborato lo scorso anno, quando il fumettista ha illustrato con il suo inconfondibile stile la copertina del clubtape dell’artista romana, Red Light, riscuotendo un formidabile successo sia per la bellezza dell’immagine che per l’intensità del messaggio trasmesso dal disegnatore.

Nel toccare temi quali l’empowerment delle figure femminili in ambito artistico-culturale e l’utilizzo del corpo come forma di espressione della libertà, Elodie e Manara si sono ampiamente affermati come promotori di un’arte che con orgoglio e consapevolezza mescola la musica all’eros, alla politica e al disegno. La cantante, che negli anni si è distinta come sostenitrice dei diritti delle donne e della comunità LGBTQIA+, si confronterà con uno dei più noti illustratori italiani su quanto sia cambiato il modo di rappresentare la donna nell'arte e nella comunicazione, oltre ad analizzare quali e quanti siano gli stimoli capaci di creare un cortocircuito tra musica e disegno. L’intrigante conversazione sarà moderata dalla scrittrice Valeria Parrella.

L’evento avrà luogo il 26 aprile 2024 presso il Teatro Mediterraneo dalle 14.00 alle 15.00.