Notizie comicon

COMICON ricorda Toriyama: l’elenco delle attività

TUTTE LE ATTIVITÀ PREVISTE SONO STATE ANNULLATE

Potete consultare qui il comunicato ufficiale emesso da Star Comics.

In occasione di una speciale ricorrenza per il mondo della cultura pop, COMICON ha organizzato una serie di eventi unici. A poco più di un mese dalla scomparsa del Sensei Akira Toriyama, vi presentiamo alcune attività che si svolgeranno durante il festival per onorare la sua memoria.

Giovedì 25 aprile alle ore 15.00, presso le scale del Teatro Mediterraneo, non perdete lo splendido raduno cosplay (accessibile anche a chi non sarà in cosplay) dedicato al sensei e alle sue opere. Lo staff ha intenzione di realizzare una foto commemorativa di tutta la community affezionata al Maestro nipponico. Inoltre, in Asian Village, alle spalle della Sala Hiroba, sarà allestito il muro onorario dedicato al creatore di Dragon Ball e Dr. Slump, sul quale ogni visitatore avrà l’opportunità di scrivere un proprio saluto o ricordo.

Successivamente, domenica 28 aprile alle ore 16.00 in Sala Hiroba, vi attende il talk che, attraverso una ricostruzione storico-grafica, ripercorre la carriera del Sensei Toriyama. Infine, durante il concerto di Giorgio Vanni, previsto per giovedì 25 aprile alle ore 17.30 sul Main Stage, il cantante inviterà gli spettatori ad alzare tutti insieme le mani al cielo imitando l’iconica Sfera Genkidama di Goku per un ultimo saluto al Maestro e il tutto sarà immortalato da un indelebile foto ricordo.

Vi aspettiamo a COMICON Napoli per salutare e ricordare tutti insieme il Maestro Akira Toriyama!