Notizie comicon

Rai4 Main Media Partner di COMICON Napoli 2024

Noi di COMICON siamo lieti di annunciare che Rai 4 sarà Main Media Partner di COMICON Napoli 2024, confermando la partnership avviata nel 2023 con l’edizione di COMICON Napoli e COMICON Bergamo.  

Rai4 dedicherà attenzione ai contenuti di COMICON Napoli 2024 all’interno di “Wonderland”, programma televisivo cult, punto di riferimento per gli amanti della cultura pop e non solo. Il programma, ideato da Leopoldo Santovincenzo e Carlo Modesti Pauer e in onda su Rai4 in seconda serata, si occupa di cultura pop a tutto tondo, trattando di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti, narrativa e saggistica, fantastica e crime. 

Ogni puntata di Wonderland si divide in tre parti: la prima dedicata alle novità in uscita ogni settimana; la seconda a un'intervista a personalità e professionisti di settore, come registi, sceneggiatori, scrittori, scienziati, attori, artisti, disegnatori, saggisti, montatori e autori di effetti speciali; l'ultima parte a varie rubriche di carattere antologico. Una caratteristica di Wonderland è l'assenza di conduttori in video, con una voce fuori campo che introduce gli argomenti.

Ma non finisce qui perché nei prossimi giorni, infatti, saranno rese note ulteriori collaborazioni con le reti e i contenuti RAI.