Notizie comicon

Whakaari è il gioco vincitore dell'Italian Game Jam 2024

Whakaari è il gioco vincitore della prima edizione dell’Italian Game Jam 2023 e sarà disponibile per l’acquisto sul nostro sito per l’acquisto al link riportato qui in fondo. 
L’Italian Game Jam è una maratona di board game design italiana che si è svolta dal 23 al 25 Giugno nel corso di COMICON Bergamo 2023.

Si è trattato di una tre giorni di sfida dove solo i progetti migliori e più interessanti hanno proseguito la competizione sino alla proclamazione del vincitore che ha ricevuto un contratto di pubblicazione vedendo il proprio gioco realizzato e distribuito sul mercato. È stato proprio questo il caso di Whakaari. 

Whakaari è un gioco da tavolo party game emozionante e coinvolgente per 3-8 giocatori, dove i partecipanti devono affrontare un vulcano in eruzione e cercare di sopravvivere saltando sulle piattaforme per evitare di cadere nella lava. Scegli il tuo campione Tiki e affronta il vulcano! Ogni turno, i giocatori sfruttano le carte per determinare la distanza che possono saltare cercando di raggiungere la roccia successiva senza cadere nella lava. Tuttavia, le piattaforme crollano e si spostano, rendendo il gioco sempre più impegnativo e imprevedibile.

Il gioco è ricco di elementi sorpresa e imprevisti, come le carte evento che possono modificare il gioco in qualsiasi momento. Inoltre, ci sono effetti sulle carte movimento che permettono ai giocatori di avere vantaggi o di ostacolare gli avversari.

Whakaari si distingue per la sua originalità e per la capacità di coinvolgere i giocatori di tutte le età. Un gioco divertente e frenetico, che richiede velocità di decisione e abilità tattiche per sopravvivere all'eruzione del vulcano e essere il primo a raggiungere il traguardo!


Ecco cosa troverete all’interno del gioco: 

18 Piattaforme Instabili
18 Piattaforme Stabili
8 Segnalini Checkpoint
8 Pedine
8 Plancette Campioni Tiki
8 Segnalini Energia
30 Carte Evento
70 Carte Azione
1 Vulcano