Notizie comicon
COMICON al Festival del Management
Noi di COMICON siamo orgogliosi di annunciare la nostra partecipazione al Festival del Management con un panel tutto dedicato al mondo del fumetto. Il panel Brand Management per i Mega-Eventi di Cultura “Pop” avrà luogo presso SDA Bocconi in Aula Executive (C.E2 05) via Roberto Sarfatti, 10 il 7 marzo alle 16:30.
A coordinare ci sarà Matteo Stefanelli, direttore artistico di COMICON Festival Internazionale della cultura Pop e, con lui, i relatori Renato Franchi (Global Marketing Director, COMICON), Marco Schiavone (CEO & Publisher, Edizioni BD/J-Pop Manga), Francesco Izzo (Università Vanvitelli), Lorena Vaccari (VP Global Marketing, Gruppo Rainbow).
Ecco i temi che saranno affrontati nel corso del Panel: nel panorama dei grandi eventi, fiere e festival, la presenza dei brand è un obiettivo di marketing che presenta spesso sfide inedite. Attraverso le esperienze di aziende attive in tre diversi settori (fumetti/manga, serie tv, giochi) e di un mega-evento internazionale, esploriamo le strategie e le azioni tipiche dell'industria dei contenuti pop, una delle frontiere più dinamiche per il brand management.
Il Festival del Management è promosso dalla SIMA, Società Italiana di Management: la società scientifica che riunisce i docenti di Management italiani e si propone di sostenere lo sviluppo della disciplina operando per valorizzare le specificità degli studi di management presso le Istituzioni accademiche e scientifiche; Favorire l’integrazione tra l’Università, le Istituzioni ed il Mondo produttivo; Promuovere una ricerca rilevante per le imprese e basata sul rigore metodologico; Diffondere la cultura di management nella società; consolidare la comunità e rafforzare l’identità degli studiosi di management.
Il Festival del Management si basa sulla convinzione che i/le manager debbano gestire le risorse umane, materiali e immateriali per generare un’elevata produttività e un maggiore valore. Il Festival nasce, dunque, con il desiderio di offrire una nuova, inedita, occasione di racconto ai valori del management: una disciplina che esce dai mondi dell’accademia e dell’impresa per arrivare ai singoli individui e arricchirli grazie ai suoi approcci e alle sue strategie.
Non si tratta quindi di una rassegna di settore, ma un evento aperto e partecipativo, dove il pubblico è protagonista e ha l’occasione di fruire di numerosi contenuti mediante linguaggi differenti: sessioni di approfondimento, tavole rotonde, forum ma anche exhibition, installazioni, talk, contest.
Noi di COMICON siamo molto felici della partnership con il Festival e vi invitiamo tutti a seguire questo imperdibile appuntamento.
Maggiori informazioni potete trovarle al link di seguito!