Notizie comicon

Lavora con noi – COMICON cerca te!

Ecco una notizia che potrebbe interessare molti Comiconiani!

Se vi va di far parte del nostro staff e avete voglia di mettervi alla prova, COMICON è alla ricerca di alcuni giovani e appassionati collaboratori per le prossime edizioni della manifestazione.

Alcune cose da sapere su COMICON

COMICON non è solo un festival! Siamo sempre in piena attività per realizzare la prossima grande mostra, in giro per il mondo, dedicata al fumetto o alla pop culture. Ma siamo anche un’agenzia di artisti e una piccola casa editrice (COMICON Edizioni). I nostri uffici sono a Napoli, in zona centralissima. Il team di COMICON è principalmente giovane, dinamico e sempre aperto al confronto.

Dettagli dell’offerta di lavoro
Lavoro da svolgersi in presenza, in sede. Orari d’ufficio flessibili con maggiore impegno in coincidenza con gli eventi che si svolgono anche nel fine settimana e nei festivi. Tempo determinato (da 4 a 6 mesi). Remunerazione in base all’esperienza del candidato/a.

Cerchiamo candidate o candidati creativi, che sappiano lavorare in team e che abbiano già maturato alcune esperienza e con tecnicalità comprovate. Sicuramente la conoscenza pregressa della manifestazione e l’essere appassionati di una o più delle sue tematiche rappresentano degli importanti “nice to have”.

Ruoli disponibili

Scoprite subito se tra le seguenti mansioni disponibili c’è quella che fa per voi.

Social Media Manager

La risorsa si occuperà dello sviluppo e la gestione degli account social di COMICON, dal contribuire alla creazione delle creatività e del PED, alla moderazione attiva della community. Lavorerà a stretto contatto con il coordinatore dell’area comunicazione e un altro SMM per contribuire attivamente e in maniera propositiva alla campagna di comunicazione social e digital del festival e degli eventi di COMICON.

Livello di esperienza minimo richiesto: junior con esperienza

È necessaria un'ottima conoscenza dei tool di gestione integrati delle principali piattaforme (Meta, TikTok, ecc.), capacità di approcciarsi alle nuove piattaforme e seguire gli ultimi trend. Sarà molto apprezzato anche il saper fornire al team reportistica ordinaria sull’andamento dei canali e piattaforme social.

Digital Marketing (consulente)

Cerchiamo un consulente che possa seguire noi e i nostri partner in campagne di digital marketing proponendo innovative soluzioni che siano creative e performanti e consigliando le migliori e più aggiornate strategie commerciali e di comunicazione per raggiungere gli obiettivi imposti. La risorsa dovrà seguire tutte le attività di ADS, le DEM, le sponsorizzate e altro, coordinandosi con il resto del team comunicazione con analisi costi-benefici documentati e con relativi follow up.

Livello di esperienza minimo richiesto: medio
È richiesta una buona conoscenza dei tool di gestione delle sponsorizzate sui social, dei principali canali, funzioni e pratiche di ADS e DEM, analisi di scenario e valutazione dei risultati.

Redattore / Digital Editor

Il candidato dovrà occuparsi di tutti i testi redazionali e non, dalla scrittura degli articoli per i siti ai copy per i post o per le newsletter. Tra i suoi compiti ci saranno le traduzioni dal o per l’inglese, la correzione delle bozze, la gestione e l’inserimento dei materiali per i siti. È richiesta esperienza di scrittura giornalistica e/o per la comunicazione, e un’ottima conoscenza dell’inglese. La conoscenza di altre lingue, soprattutto del francese e del giapponese, sarà molto apprezzata.

Livello di esperienza richiesto: junior con esperienza.

È richiesta serietà, esperienza lavorativa e/o di scrittura e ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.

Come Candidarsi

Inviate una mail all’indirizzo staff@comicon.it entro il 21 gennaio con oggetto “*RUOLO* - Candidatura COMICON 2024”.

La mail dovrà contenere:

  • Nome e Cognome
  • Data di nascita
  • Indirizzo di residenza
  • Numero di Telefono
  • Curriculum Vitae con foto
  • Lettera di presentazione e motivazionale (max 10 righe) in cui esponete le ragioni che vi spingono a lavorare a Comicon
  • Portfolio o reference lavorative (opzionale)

Che aspettate? Non vediamo l’ora di incontrarvi e di iniziare a lavorare insieme ai prossimi festival ed eventi di COMICON!

AVVERTENZE: Se siete interessati ma non siete in possesso di tutti i requisiti indicati vi preghiamo di non spedire i vostri curricula, verranno scartati a priori.

Dovrete assicurare la vostra presenza a Napoli per i 4 giorni del festival, così da evitare problematiche legate ai trasporti e all’eccessiva distanza.