Notizie comicon

COMICON 2024: Fast Lanes e come raggiungerci!

Le vie che portano a COMICON sono infinite! Come ogni anno, raggiungere il festival è facilissimo, grazie ai nostri Official Carriers: Trenitalia, EAV e ANM.

FAST LANE
Hai acquistato un treno regionale TRENITALIA per raggiungere COMICON Napoli? Hai diritto ad accedere alle Fast Lane degli ingressi di Piazzale Tecchio e Via Usodimare, ma solo presentendo un biglietto regionale a marchio Trenitalia, utilizzato nella stessa giornata di ingresso. La Fast Lane è la corsia veloce per accedere all'evento, riservata ad alcuni utenti. Oltre ai clienti Trenitalia è anche dedicata a quelli di ANM ed EAV.
Per ANM avrà diritto alla fast lane chiunque abbia acquistato un titolo di viaggio digitale ANM tramite APP o SMS per la giornata d'ingresso. Invece per EAV avrà accesso qualsiasi utente in possesso di un abbonamento annuale o mensile.

Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare, che dispone di diversi accessi: il principale è a Piazzale Tecchio, dal quale possono entrare tutti i tipi di visitatori tranne i gruppi delle scuole, mentre l’entrata di Viale Kennedy è riservata agli accreditati. Da Viale delle Palme in Via Usodimare potranno accedere tutti tranne i gruppi scuola ed è sconsigliato alle persone affette da disabilità e da via Terracina potranno accedere tutti ma è sconsigliata alle persone affette da disabilità. Infine, da Viale Marconi potranno accedere unicamente espositori e accreditati. 

Il quartiere Fuorigrotta, dov’è situata la Mostra d’Oltremare, è facilmente raggiungibile con diversi mezzi:

AUTO
Una volta usciti a Napoli, imboccate la tangenziale e prendete l’uscita Fuorigrotta. Una volta lì, basterà seguire le indicazioni per la Mostra d’Oltremare.

TRENO E METRO
Con Trenitalia, partner ufficiale della manifestazione, arrivare a COMICON è facilissimo: Dalla Stazione Centrale di Napoli sita in Piazza Garibaldi, grazie al nostro partner Trenitalia, è possibile prendere la Linea 2 della Metropolitana in direzione Pozzuoli o Campi Flegrei e scendere alla fermata di Campi Flegrei, situata in Piazzale Tecchio. A questa stessa stazione arrivano anche i regionali di Trenitalia provenienti da tutta la Campania.

CUMANA
Grazie al nostro partner EAV, raggiungere la Mostra d'Oltremare è semplicissimo: basta prendere la linea Cumana e scendere alla stazione Mostra (nei pressi di Piazzale Tecchio) o alla stazione Edenlandia (nei pressi di Viale Kennedy).

AUTOBUS
Le linee autobus di ANM, official carrier, che vi condurranno al festival sono invece le seguenti: C1, C2, C6 (sabato e domenica il C2 e il C6 non viaggiano, al loro posto c’è il 502), C7, C8, R6, 151, 180, 181, 615. Tutti partono e arrivano nei pressi di Piazzale Tecchio, dove è presente uno stazionamento dei bus.

Non dimenticate che la Mostra d'Oltremare dispone di parcheggi aperti al pubblico, i cui ingressi sono in via Terracina e viale Kennedy. I parcheggi sono gestiti da QuickPark e non da COMICON. Per informazioni più dettagliate vi consigliamo di mettervi in contatto con l’azienda di riferimento.

ATTENZIONE: Ricordiamo che i biglietti sono nominativi e all’accesso verrà richiesto, oltre al ticket, un documento d’identità con foto. Per i bambini non muniti di carta d’identità, sarà necessario presentare una foto autenticata dal Comune della propria città. 

Vi aspettiamo numerosi a COMICON Napoli 2024!