Notizie comicon
COMICON Cosplay Challenge Pro: i vincitori volano ai CWM!
Il COMICON 2024 si avvicina e con lui anche tutte le attività dedicate ai Cosplayer, le gare Regular e Pro sono i due appuntamenti più attesi dell’anno da tutti gli appassionati di Cosplay ma anche dai professionisti. Ed è proprio ai partecipanti della gara Pro che ci rivolgiamo con un annuncio che renderà ancora più accattivante la partecipazione alla COMICON Cosplay Challenge PRO.
Stiamo parlando dei Cosplay World Masters (CWM) di Lisbona in Portogallo, la competizione internazionale che si svolgerà all'interno del Festival Iberanime l’11 maggio 2024.
Avete capito bene, il vincitore della gara Pro volerà a Lisbona per partecipare a questa ambita competizione. La gara PRO è da sempre uno dei momenti più attesi di COMICON e come di consueto avrà luogo nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo.
Cosa sono i Cosplay World Masters (CWM)
Il CWM è una gara di Cosplay in cui si tiene conto della performance sul palco, della confezione del costume e della somiglianza con l'originale. Tutti i partecipanti devono avere almeno 16 anni. I partecipanti sotto i 18 anni devono presentare una dichiarazione di autorizzazione firmata dai genitori o da un referente adulto.
Tutti i personaggi rappresentati dai concorrenti devono provenire da personaggi esistenti in Anime, Manga, Videogiochi, Film d'Animazione, o altri simili. I partecipanti e gli aiutanti di questo Gran Finale avranno l'ingresso gratuito a Iberanime in entrambi i giorni.
Maggiori informazioni sono riportate al link del sito ufficiale che trovate di seguito.