Notizie comicon

“ANM GOes to COMICON”, il concorso a premi di disegno grafico

Anche per la ventiquattresima edizione, COMICON NapoliInternational  Pop Culture Festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile 2024 - insieme ad ANM - Azienda Napoletana Mobilità - promuove un contest a premi di disegno grafico, indirizzato a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età. 

I partecipanti dovranno creare una veste grafica originale, per un titolo di viaggio ANM, che contenga il testo “COMICON Napoli XXIV edizione - 25-28 Aprile 2024” e i loghi ANM e COMICON, in cui il tema del disegno dovrà essere la nuova app dell’Azienda Napoletana Mobilità, ANM GO, che consente di avere tutte le informazioni sul servizio ANM, sulle iniziative aziendali per i clienti, di acquistare i titoli di viaggio e pagare la sosta sulle strisce BLU (sia per Apple che per Android). Le due grafiche vincitrici, in cui comparirà la firma dell’autore, saranno utilizzate per la produzione di un numero complessivo di 1.000.000 di titoli di viaggio in edizione limitata, messi in distribuzione a partire dal mese di aprile 2024.

Gli elaborati, il cui tema centrale dovrà essere l'app ANM GO, dovranno essere inviati in formato pdf vettoriale e in formato .ai (illustrator), di dimensioni massime di  2MB al seguente indirizzo e-mail: ufficioscuola@comicon.it.  Il lavoro dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 20.00 del 18 febbraio 2024. L’annuncio dei vincitori (avvisati anche telefonicamente e/o via mail) avverrà sui canali COMICON e ANM entro la fine di febbraio 2024.

Verranno premiate 2 grafiche, tra le proposte arrivate nei termini previsti, e che rispondano ai requisiti richiesti; una giuria di qualità, scelta da COMICON e ANM decreterà, insindacabilmente e autonomamente, le 2 migliori grafiche da stampare sui titoli di viaggio.

2 vincitori verranno premiati ciascuno con un buono (del valore di € 500)  da spendere su un sito di e-commerce, che verrà indicato successivamente ai vincitori (offerto da ANM), a titolo di corrispettivo di prestazione d'opera, oltre che con un abbonamento a COMICON Napoli (quest’ultimo offerto da COMICON). I progetti grafici saranno utilizzati unicamente per il numero di titoli di viaggio prestabiliti, stampati a cura e onere da ANM e per la comunicazione inerente il contest.

A seguire potrete scaricare il regolamento completo con la scheda di adesione per partecipare da allegare alla mail e il figurino esplicativo del titolo di viaggio (Allegato A)

Che vinca il migliore!