Notizie comicon

La mappa di COMICON Napoli 2023: scopri tutte le location del Festival

COMICON Napoli 2023 si sta avvicinando e molti sono i contenuti che troverete nella XXIII° edizione del Festival Internazionale della Cultura Pop. Ricordiamo che il festival avrà luogo alla Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1 maggio e per orientarvi al meglio all’interno dei Padiglioni potrete usufruire della mappa di COMICON Napoli 2023 da oggi disponibile all'interno della quale potrete trovare anche la collocazione di tutti gli espositori presenti in Mostra d'Oltremare. 

Un po’ di informazioni utili: 

  • Il festival sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00
  • Tutti gli abbonati potranno ritirare il Survival Kit al loro primo ingresso in Mostra e solo dai varchi di Piazzale Tecchio e di Viale delle Palme. 
  • L’accesso è consentito solo con documento d’Identità (Passaporto, Carta d’Identità, Patente) con foto. Per bambini che non hanno la Carta d’identità è accettata anche una foto autenticata al Comune (ma la carta di identità si può fare dalla nascita).
  • È possibile uscire ed entrare dal Festival ogni volta che si vuole solo con gli abbonamenti, presentando abbonamento e documento di identità ad ogni nuovo accesso. Il biglietto giornaliero è valido per un singolo ingresso ed il sistema di controllo accessi ne impedirà l’eventuale riuso o abuso. Quindi una volta usciti non possono più rientrare con lo stesso biglietto, dovrebbero acquistarne uno nuovo.
  • La Mostra d'Oltremare dispone di parcheggi per il pubblico con ingressi da via Terracina e via Kennedy gestiti da QuickPark. Non gestiamo noi il servizio, vanno sentiti direttamente i parcheggi.
     

Quest’anno a COMICON Napoli ci saranno, inoltre, delle nuove aree che vi riportiamo a seguire: 

  • Street Plaza: Una nuova area dedicata a tutta la cultura urban e al mondo dello streetwear. Il nuovo spazio avrà uno skate park. Un’intera area dedicata alla street dance dove verranno rappresentati i diversi stili che si incontreranno in un dance-floor per dare vita a jam, battle e workshop.
  • Sala incontri WOW: L'area KIDS si espande con più mostre, più laboratori e una nuova sala dedicata agli incontri per il pubblico formato dai piccoli comiconiani. 
  • Arena Flegrea: torna dopo il 2018 e ospiterà la Tattoo Alley, la nuova area dedicata ai tatuatori che potranno anche tatuatore i comiconiani. Al suo interno si troverà anche il Main Stage di COMICON